Chi siamo

I veri legami sono invisibili:

quelli tra imprese, persone e territorio

Siamo una Società Benefit composta da manager e professionisti che condividono gli stessi valori e principi guida ispiratori. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza pluriennale nella gestione aziendale offrendo consulenza e servizi a imprese, pubbliche amministrazioni e organizzazioni no profit.

Capitali Tangibili e Intangibili

Siamo specializzati in Temporary e Fractional Management, Governance e Controllo di gestione, Formazione e Digital Training, Sostenibilità. In linea con la nostra visione e forma giuridica, da anni realizziamo progetti a supporto dei territori e dello sviluppo sostenibile.

Capitali Tangibili e Intangibili

I Fondatori

Sara Cirone

Sara Cirone è una manager con una visione strategica e sostenibile dell’impresa, esperta in gestione aziendale, pianificazione e progettazione strategica, valorizzazione delle risorse umane e sviluppo delle relazioni istituzionali. Originaria di Pescara, da oltre venticinque anni ha scelto l’Emilia-Romagna come territorio in cui mettere a frutto le sue competenze e contribuire alla crescita del tessuto economico e sociale. La sua esperienza l’ha portata a ricoprire ruoli di rappresentanza in associazioni ed enti a livello regionale e nazionale, consolidando il suo impegno per un futuro sostenibile e condiviso.

Andrea Ragazzini

Andrea Ragazzini è un manager esperto in controllo di gestione, monitoraggio avanzato e reportistica direzionale e di sostenibilità. Tra i primi Chief Value Officer in Italia, nel 2018 ha ottenuto il riconoscimento per il miglior Report Integrato italiano per una PMI manifatturiera. Relatore in prestigiosi incontri internazionali dedicati al Report Integrato, oggi è membro del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Hub del Territorio ER, contribuendo attivamente alla diffusione di modelli di gestione orientati alla creazione di valore sostenibile.

Le basi per affrontare il cambiamento e guidare lo sviluppo

Gestione delle risorse umane

Gestione delle risorse umane

Un approccio strategico alle persone, indipendentemente dalla dimensione dell’organizzazione, è fondamentale per valorizzare talenti e competenze.

Controllo di gestione

Controllo di gestione

Un sistema di monitoraggio efficace, calibrato sulla struttura aziendale e sugli obiettivi informativi, permette di prendere decisioni consapevoli.

Integrazione dei criteri ESG

Integrazione dei criteri ESG

La sostenibilità deve essere allineata alla strategia d’impresa per creare valore nel lungo termine.

Monitoraggio della strategia

Monitoraggio della strategia

Un’analisi costante della direzione aziendale, nelle sue diverse declinazioni, assicura coerenza e adattabilità.

Valutazione di impatti, rischi e opportunità

Valutazione di impatti, rischi e opportunità

Comprendere le implicazioni ESG e le operazioni di business è essenziale per anticipare scenari e costruire un futuro solido.