VALUE CREATION STORY

Territorio è comunità, è ambiente, è identità. Valorizzare le risorse tangibili e intangibili presenti in un territorio significa prendere coscienza delle interazioni tra tutti i fattori che entrano in gioco nella creazione del benessere per la famiglia umana e per l’ambiente in cui essa si trova a vivere e operare, in un’ottica di preservazione, cura e messa a frutto per la posterità.
È il concetto di ecologia integrale e sostenibilità che anima l’attività di Sara Cirone Group Società Benefit.

Il nostro beneficio comune

  1. Diffondere modelli culturali d’impronta umanistica, insieme a forme giuridiche di impresa, paradigmi economici e strumenti e metodi manageriali sostenibili, al fine di sostenere l’accrescimento culturale del territorio, la consapevolezza di tutti gli interlocutori e lo sviluppo sostenibile delle comunità; 
  2. Promuovere lo sviluppo di progetti partecipati tra imprese, enti non-profit e pubbliche amministrazioni, valorizzando il Capitale intellettuale in tutte le sue forme, allo scopo di favorire l’evoluzione e il progresso degli asset tangibili ed intangibili di tutti i soggetti e delle comunità territoriali; 
  3. Diffondere strumenti di rendicontazione non finanziaria, finalizzati a valorizzare la visione strategica sostenibile nelle organizzazioni, allo scopo di favorire l’adozione della cultura della sostenibilità come guida per tutte le comunità territoriali: è questo il beneficio comune del Gruppo, ovvero quell’impatto positivo su persone, società, ambiente, beni e attività culturali che è connaturato alla Società Benefit, il cui lavoro viene svolto secondo responsabilità e trasparenza.

Richiedi la rendicontazione annuale d'impatto compilando la form seguente

    Confermo di aver preso visione dell’Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell art 13 del D Lgs 196/2003 e dell art 13 del Regolamento UE 679/2016.

    Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.